Quid est veritas? Anagrammando le 14 lettere della domanda si ottiene la risposta. Est vir qui adest. E’ l’uomo che ti sta innanzi.

Auguri di Buon Natale da parte del dott. Piaggesi con Marcella, Patrizia, Rosanna e Annalisa e Alberto Faccincani

Avviso: l’ufficio del personale è chiuso per le feste Natalizie, come tutti gli anni, dal 23-12 al 7-1- 2020.  Vi ricordiamo che nell’ipotesi di un infortunio nel periodo, potrete seguire le istruzioni predisposte all’uopo e che trovate sul sito; per le  assunzioni o licenziamenti, che sono solo telematici, dovrete attendere la riapertura.

- - - - - - -
Dio vuole aiutarti cosicché la gente riconosca in te la forza che ci aiuta a superare le sventure e impari sul tuo esempio. Non dovresti dire: non mi ama nessuno. No, le persone si preoccupano della tua vita, e, quando si renderanno conto che lotti per conquistare la tua pace, allora sarai tu colui che dà! Poiché ciò che è determinante non è l’uomo esteriore, ma l’uomo interiore. [...]
L’uomo esteriore soffre, ma l’uomo interiore può, attraverso la sofferenza, accedere alla pace e condurre altri uomini verso la pace.
Non chiedere conto a Dio; non chiedere conto agli uomini; lascia che tutto ciò che è inspiegabile resti inspiegabile; cerca solo una cosa, la crescita dell’uomo interiore che giunge a una pace più alta di ogni ragione e che può così dare agli altri un po’ dello spirito della pace.

(A. Schweitzer. Lettre à une handicapée, 1954; Humanisme, pp. 66-67).
Natività. Anno 1512-Monastero di Brugora-Brianza

Accesso ISTITUTI

Inserire Nome Utente e Password per proseguire